sabato 9 maggio 2015

Riciclo creativo presso le scuole di Calatafimi Segesta

Trapani 9.05.2015 - Dopo l’incontro con la cittadinanza di giovedì scorso continua a Calatafimi Segesta, con gli incontri nelle scuole, il progetto di sensibilizzazione sulla Raccolta Differenziata promosso dall’ass.ne Green Wave in collaborazione con il Comune e l’Agesp. 

L’associazione è intervenuta, venerdì 8 maggio, presso l’Istituto Comprensivo Vivona con  un laboratorio di riciclo creativo. L’obiettivo del laboratorio è quello di sensibilizzare i più piccoli alle problematiche dei rifiuti, di conoscere e riconoscere i diversi materiali “rifiuti/risorse”, comprendere come possono avere una vita nuova per realizzare nuovi oggetti.

Attraverso la fantasia e la creatività i bambini delle quinte classi hanno iniziato, seguendo le indicazioni dell'associazione, il percorso di recupero nelle loro case del materiale-rifiuto (tetrapak, bottiglie in plastica, ecc.)  per creare nuovi oggetti quali porta monete, porta penne, vasi per fiori, giochini e tende decorative.

I lavori dei ragazzi saranno esposti e presentati in una mostra che avrà luogo lunedì 1 giugno alle ore 9:00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Vivona di Calatafimi.

Durante l’incontro l’ass.ne Green Wave approfondirà l'argomento sottolineando l’importanza di differenziare correttamente i rifiuti, ridurre la loro produzione, evitare inutili sprechi di risorse e proteggere il nostro ambiente.